Le candele artigianali di Cereria Ronca, prodotte a Trento

produttori candele
  • Data

    24.05.2022

  • Categoria

    Produzione

  • Condividi

Candele artigianali, create e lavorate a mano da esperti nel settore, perfette per personalizzare la tua casa.

La candela è un elemento d'arredo che non conosce tempo e stagione. E' versatile, universale, perfetta per riscaldare le giornate invernali o impreziosire il tavolo di Natale, così come illuminare un giardino in estate oppure profumare una serata di primavera. Personalizzare la propria casa diventa un gioco, non si può sbagliare e l'effetto è assicurato. La cosa importante è scegliere candele artigianali di qualità, prima di tutto sicure, esteticamente perfette e... originali. Cereria Ronca a Trento ne produce di ottima fattura, lavorate a mano da sapienti artigiani, curate in ogni minimo dettaglio per creare prodotti unici.

Come nasce una candela nel nostro laboratorio

Il ciclo di realizzazione di un prodotto di Cereria Ronca è composto da differenti step che vanno dall’ideazione del design, alla produzione ed al confezionamento, passando per la scelta dei materiali e delle tecniche più idonee alla specifica lavorazione. Nel caso sia una candela profumata, oltre a questo lavoro è prevista anche una fase complessa di studio e realizzazione della piramide olfattiva perfetta, per ottenere la profumazione desiderata.
Quando parliamo di creazione di candele artigianali dalla A alla Z intendiamo dire che tutti questi processi sono organizzati all’interno dei nostri laboratori e ciò permette un controllo meticoloso su ognuna delle fasi necessarie, con la garanzia di un prodotto finito di impeccabile qualità. I nostri punti di forza sono:
- materiali di altissima qualità
- produzione 100% made in Italy
- lavorazione a mano
- possibilità di personalizzazione completa
produzione 2

Cosa significa candela artigianale?

L'aggettivo artigianale è in contrapposizione ad “industriale” e, nel caso di Cereria Ronca, è proprio così. Le nostre candele sono pensate, ideate, sperimentate, corrette, migliorate, create, decorate e rifinite rigorosamente a mano dai nostri artigiani, che vantano anni di esperienza nel settore e una passione per questo lavoro davvero unica. Questa forse è la caratteristica che rende speciali le candele della nostra azienda.

Un esempio tra i nostri best seller? La linea TREND. Questa collezione è caratterizzata da due particolari: il primo è la stratificazione dei colori, il secondo la rifinitura a mano. La cera viene versata nello stampo in tre momenti diversi, i colori creano sfumature interessanti nello spazio dove si incontrano e, durante la bruciatura, si consuma prima il centro rispetto all'esterno, creando giochi di luce e nuances veramente suggestivi e originali. La lavorazione a mano è volutamente rustica, ottenendo una superficie naturale e non perfetta che rende il prodotto unico.
Candela ovale a strati - linea TREND

Candela ovale a strati - linea TREND

Disponibile in diverse varianti
Candela fiore - linea TREND

Candela fiore - linea TREND

Disponibile in diverse varianti
Candela cilindrica - linea TREND

Candela cilindrica - linea TREND

Disponibile in diverse varianti
Candela sfera - linea TREND

Candela sfera - linea TREND

Disponibile in diverse varianti
Candela vaso - linea TREND

Candela vaso - linea TREND

Disponibile in diverse varianti
Candela tamburo - linea TREND

Candela tamburo - linea TREND

Disponibile in diverse varianti