Arredare gli ambienti con candele decorative

Candele come arredamento casa
  • Data

    04.01.2022

  • Categoria

    News

  • Condividi

Sentite la necessità di personalizzare la vostra casa, senza dover investire troppe risorse? Utilizzate le candele decorative, una soluzione di grande effetto a ottimi prezzi.

Negli ultimi anni, forse a causa della pandemia che ci ha costretti a passare moltissimo tempo a casa, è cresciuta l'esigenza di arredare, personalizzare e decorare i propri spazi. Prenderci cura del nostro “nido” è diventata una priorità, senza necessariamente dover cambiare troppo e investire grandi somme di denaro. Il mercato delle candele, soprattutto quelle artigianali, ha così registrato un sensibile aumento. Vi spieghiamo il motivo.

Arredare senza spendere troppo: le candele decorative

Cambiare l'aspetto delle stanze di casa non deve per forza significare investire ingenti risorse e spendere tanti soldi. E' possibile trasformare completamente gli ambienti, con intelligenza e con soluzioni economiche. Un esempio? Scegliendo candele decorative di qualità ed esteticamente bellissime.
Hai capito bene, le candele sono elementi d'arredo decorativi eccezionali: sono versatili, economici, originali e creano subito atmosfere uniche. Permettono anche di cambiare, di tanto in tanto, gli effetti e le luci, dando la sensazione di costante evoluzione e progresso.
La cosa importante è scegliere prodotti di alta qualità, originali e creativi, magari di design, diversi da quelli che possiamo trovare nei grandi supermercati e che potrebbero già essere nelle case di tante persone. Ecco il motivo per il quale ti consigliamo le candele decorative di Cereria Ronca, un'azienda produttrice di cere 100% italiane dal 1855. Ebbene sì, arrediamo e scaldiamo i vostri ambienti da più di 160 anni, affidati a voi.


Candele decorative per l'inverno

Terminate le festività natalizie, accogliamo l'anno nuovo nel migliore dei modi, ovvero creando l'atmosfera giusta a casa. Archiviati gli addobbi di Natale, possiamo ora concentrarci sui colori, sui profumi e sulle sensazioni dell'inverno. E cosa c'è di più bello che accendere delle meravigliose candele dentro casa, quando fuori dalla finestra si avverte così tanto freddo?
In questi mesi vi consigliamo quindi di riempire le stanze di casa di punti luce, suggestivi e intimi. Le fiammelle scintillanti, simbolo di vita ma anche di speranza e di calore, sapranno coccolare nei momenti di riposo in solitudine oppure arricchire durante una festa con amici. Non abbiate paura di esagerare, le candele non sono mai troppe. Anzi, averne numerose accese vi consentirà di ridurre l'uso della luce elettrica e godere di questa magia soffusa.
Tra le tantissime candele artigianali decorative di Cereria Ronca, ce ne sono anche di profumate. Scegliete la fragranza invernale che più vi piace e caratterizzate la vostra casa anche per il suo profumo.
Le nostre candele decorative profumate

4 idee per creare ambienti diversi con le candele decorative

1.    Candele&Lanterne

Un abbinamento che non passa mai di moda, la candela decorativa all'interno della lanterna, che regala immediatamente romanticismo e pathos alla stanza. E' una soluzione molto versatile: con arredo shabby chic consigliamo il total white, con ambienti rustici preferite i colori della terra e della natura, per lo stile industriale invece date importanza al metallo e al legno invecchiato.
candela e lanterne

2.    Il camino finto

Chi non ha la fortuna di avere un camino vero, può tranquillamente crearne uno finto con apposite cornici e avere un risultato naturale ed elegante decisamente d'effetto. Se poi decori la zona con le candele, il gioco è fatto! Il segreto? Scegliere candele di altezze e grandezze diverse regalerà dinamicità e profondità, rendendo la composizione più armoniosa e realistica.
candela camino

3.    Il centro tavola

Chi ha detto che solo i fiori possono abbellire una tavola per le occasioni importanti? Basta un po' di fantasia per creare una decorazione stupefacente: un paio di candele decorative, uno specchio e qualche elemento naturale (foglie, rametti, pigne, fiori secchi... ma anche frutta, spezie e verdure!). E' molto semplice ma, nello stesso momento, originale e creativo.
candela centro tavola

4.    Le candele decorative galleggianti

Eccoci arrivati alla “variante” più sorprendente: la candela galleggiante. Unendo la luce e la bellezza della candela alla trasparenza e all'eleganza dell'acqua, non è possibile sbagliare. Abbinando dei vasi, dei contenitori o anche dei bicchieri particolari, l'effetto ottico finale lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.
Candele galleggianti rosa


Immaginazione, creatività e candele decorative firmate da Cereria Ronca, è una garanzia.