Arredare gli ambienti con candele decorative

Candele come arredamento casa
  • data

    15.01.2021

  • categoria

    News

  • condividi

Sentite la necessità di personalizzare la vostra casa, senza dover investire troppe risorse? Utilizzate le candele decorative, una soluzione di grande effetto a ottimi prezzi.

Il lockdown causato da questa pandemia mondiale dovuta al Coronavirus ha permesso (o obbligato a seconda dello stato d'animo) a tutti noi di trascorrere l'intera giornata a casa. Questa condizione ha fatto emergere l'esigenza di personalizzare i propri spazi, di trasformarli e ci ha consentito di prenderci cura di quello che è il nostro “nido”. Se prima dovevamo rimandare a causa dei mille impegni lavorativi e familiari, oggi possiamo impiegare del tempo per arredare e rendere veramente unici tutti gli spazi.

Arredare senza spendere troppo: le candele decorative

Cambiare l'aspetto delle stanze di casa non deve per forza significare investire ingenti risorse e spendere tanti soldi. E' possibile trasformare completamente gli ambienti, con intelligenza e con soluzioni economiche. Un esempio? Scegliendo candele decorative di qualità ed esteticamente bellissime.
Hai capito bene, le candele sono elementi d'arredo decorativi eccezionali: sono versatili, economici, originali e creano subito atmosfere uniche. Permettono anche di cambiare, di tanto in tanto, gli effetti e le luci, dando la sensazione di costante evoluzione e progresso.
La cosa importante è scegliere prodotti di alta qualità, originali e creativi, magari di design, diversi da quelli che possiamo trovare nei grandi supermercati e che potrebbero già essere nelle case di tante persone. Ecco il motivo per il quale ti consigliamo le candele decorative di Cereria Ronca, un'azienda produttrice di cere 100% italiane dal 1855. Ebbene sì, arrediamo e scaldiamo i vostri ambienti da più di 160 anni, affidati a voi.

4 idee per creare ambienti diversi con le candele decorative

1.    Candele&Lanterne

Un abbinamento che non passa mai di moda, la candela decorativa all'interno della lanterna, che regala immediatamente romanticismo e pathos alla stanza. E' una soluzione molto versatile: con arredo shabby chic consigliamo il total white, con ambienti rustici preferite i colori della terra e della natura, per lo stile industriale invece date importanza al metallo e al legno invecchiato.
candela e lanterne

2.    Il camino finto

Chi non ha la fortuna di avere un camino vero, può tranquillamente crearne uno finto con apposite cornici e avere un risultato naturale ed elegante decisamente d'effetto. Se poi decori la zona con le candele, il gioco è fatto! Il segreto? Scegliere candele di altezze e grandezze diverse regalerà dinamicità e profondità, rendendo la composizione più armoniosa e realistica.
candela camino

3.    Il centro tavola

Chi ha detto che solo i fiori possono abbellire una tavola per le occasioni importanti? Basta un po' di fantasia per creare una decorazione stupefacente: un paio di candele decorative, uno specchio e qualche elemento naturale (foglie, rametti, pigne, fiori secchi... ma anche frutta, spezie e verdure!). E' molto semplice ma, nello stesso momento, originale e creativo.
candela centro tavola

4.    Le candele decorative galleggianti

Eccoci arrivati alla “variante” più sorprendente: la candela galleggiante. Unendo la luce e la bellezza della candela alla trasparenza e all'eleganza dell'acqua, non è possibile sbagliare. Abbinando dei vasi, dei contenitori o anche dei bicchieri particolari, l'effetto ottico finale lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.
candele galleggianti


Immaginazione, creatività e candele decorative firmate da Cereria Ronca, è una garanzia.