Le candele personalizzate di Cereria Ronca, Made in Italy

  • Data

    25.03.2022

  • Categoria

    Produzione

  • Condividi

Lavorazioni 100% made in Italy per risultati impeccabili ed eleganti, questa è la garanzia di Cereria Ronca per le nostre candele personalizzate.

La realizzazione di candele è un’arte antica. Nel corso del tempo ha affinato le sue tecniche di lavorazione introducendo sempre nuovi elementi, per poter venire incontro alle diverse esigenze del Cliente finale. Cereria Ronca a Trento si occupa di lavorazione di candele dal 1855 ed offre il servizio di personalizzazione completa dei prodotti per aziende e privati, in modo da garantire a tutti i propri clienti originalità e unicità, con piena soddisfazione delle esigenze di ognuno.


Come vengono create le candele personalizzate?

La produzione di una candela parte dalla scelta dei materiali che, nel caso di Cereria Ronca, sono di altissima qualità, selezionati con grande cura tra i fornitori del settore. La qualità della materia prima è essenziale non solo per la riuscita estetica della candela ma anche per la durata nel tempo una volta accesa. Utilizziamo solamente paraffine raffinate senza contenuto di benzene per assicurare sostenibilità ambientale e longevità alla nostre creazioni.
Il secondo step, quello operativo, comprende la progettazione ed in seguito la lavorazione della cera che verrà modellata dai nostri artigiani, a mano, per ottenere le differenti forme desiderate. Dal prototipo allo stampo, dalla combinazione dei colori alla rifinitura finale con strumenti particolari... questo è il valore aggiunto dei nostri prodotti, l'artigianalità e la cura per ogni singolo elemento.
Così nasce una candela personalizzata, originale ed unica. Su richiesta, possiamo studiare anche un packaging particolare, una marchiatura con logo della candela o altro ancora. Il risultato? Un prodotto elegante e sostenibile, che porta con sé il marchio di una lavorazione 100% made in Italy.
produttori candele

Candele personalizzate: le lavorazioni

La fase di lavorazione su misura può essere compiuta secondo differenti tecniche decorative che permettono alle candele personalizzate di assumere i più originali aspetti. Il nostro laboratorio offre le seguenti personalizzazioni:

●    serigrafia su candele e bicchieri

●    decalcomania

●    punzonatura a caldo

●    inserimento di elementi nella cera

●    applicazione di etichette

●    packaging personalizzato


Non dovrete fare altro che raccontarci il vostro progetto e noi vi aiuteremo nella scelta più indicata a realizzarlo al meglio, tutto questo con la certezza di avere a disposizione un team professionale di esperti in laboratorio a Trento.

Candele personalizzate per aziende, lavorazione conto terzi


La produzione di candele in private label è un servizio che svolgiamo da tantissimi anni per aziende nel settore della moda, del lusso ed anche della grande distribuzione. Partiamo semplicemente da un'idea ed arriviamo al prodotto finito, passando per la progettazione, la prototipazione, la produzione vera e propria e il confezionamento.
Abbiamo macchinari innovativi per la produzione industriale, quindi possiamo produrre anche un numero elevato di pezzi. La paraffina di altissima qualità ci consente di dare una garanzia di sicurezza elevata e una resa estetica molto importante. Seguiamo ogni passaggio del processo produttivo in laboratorio a Trento, comprese le lavorazioni e le rifiniture.
Richiedi un preventivo personalizzato per progetti particolari.

Candele personalizzate per eventi privati, feste ed occasioni speciali

Questo servizio non è rivolto esclusivamente alle aziende, tutt'altro. Abbiamo numerosi Clienti che ci contattano per produrre candele personalizzate, che diventano bomboniere, per il proprio matrimonio, la Comunione e la Cresima dei ragazzi, anniversari o compleanni importanti, occasioni che meritano un regalo particolare ed unico, senza dover spendere per forza una fortuna.
La candela, nel settore delle bomboniere, è un vero e proprio trend di questi ultimi anni. Estremamente versatile, elegante, personalizzabile per forma, colore, profumo e lavorazione, gradita da tutti ed accessibile nell'investimento. Cosa chiedere di più?
Contattateci per maggiori informazioni!