Le differenti tecniche di stampa su candele

candela etichetta 2
  • Data

    23.07.2021

  • Categoria

    Produzione

  • Condividi

Cereria Ronca personalizza al meglio le vostre candele per risultati eleganti ed originali di altissima qualità. Scopriamo insieme la stampa sulle candele.

Parliamo oggi di personalizzazione delle candele, come già sapete Cereria Ronca si mette a disposizione per creare progetti unici, studiati per qualsiasi occasione. Cereria Ronca propone diverse lavorazioni ai propri clienti, soprattutto per quanto riguarda la stampa su candele, che può essere eseguita tramite serigrafia o attraverso decalcomania. Le due tecniche conducono a risultati differenti ed entrambi di altissima qualità grazie all’esperienza del nostro team di laboratorio. Vediamo più nel dettaglio le due personalizzazioni proposte.

Stampa su candele: la serigrafia

Una delle tecniche decorative più impiegate nella decorazione di ceri è la serigrafia, che può essere compiuta sia sulla cera che sui bicchieri che fungono da contenitore. Questa tipologia di stampa su candele è basata sulla creazione di un telaio nel quale vengono sagomate la scritta o l’immagine che dovranno poi essere trasferite dalla matrice al supporto, ovvero la cera. Nel laboratorio di Cereria Ronca produciamo stampe serigrafiche monocromatiche su candele 100% made in Italy, lavorate a partire da materiali di primissima qualità. In base alle vostre richieste andremo a lavorare la cera in modo da donargli una forma cilindrica o una faccia piana, indispensabili affinché il risultato della stampa su candela tramite serigrafia sia impeccabile.
candela serigrafata

Stampa su candele: la decalcomania

La seconda proposta decorativa di Cereria Ronca è la decalcomania, anch’essa ampiamente utilizzata nella decorazione dei ceri. Questa tecnica di stampa su candele si basa sul trasferimento dell’immagine precedentemente impressa su un’altra superficie, come ad esempio un foglio. In questo modo sarà possibile decorare le proprie candele utilizzando grafiche e immagini dettagliate e composte da numerosi colori. Anche in questo caso la lavorazione avverrà su prodotti creati a partire da materie prime di altissima qualità, all’interno di una produzione che cura nel minimo dettaglio tutte le fasi, dalla scelta della cera alla decorazione finale.

Oltre la stampa su candele

Le due tecniche sopracitate possono essere unite e completate da altre personalizzazioni come:
- apposizione di etichette su vetro e cera
- personalizzazione del packaging

In questo caso la stampa su candela non è intesa propriamente come impressione o trasferimento dell’immagine direttamente sulla cera quanto piuttosto come applicazione di altri elementi sul prodotto o sul supporto.
Cereria Ronca garantisce lavorazioni 100% made in Italy curate nel minimo dettaglio e recapitate all’indirizzo da voi scelto. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e per esporci i vostri progetti, siamo a vostra completa disposizione!
Candela etichetta