Candele galleggianti: ispirazioni per la tua casa o la tua attività

  • Data

    24.06.2022

  • Categoria

    Prodotto

  • Condividi

Decorare gli ambienti della propria casa o della propria attività commerciale con fantasia ed originalità? Ti presentiamo le nostre candele galleggianti artigianali e Made in Italy, firmate Cereria Ronca.

Sei alla ricerca di un modo creativo e di forte impatto per impreziosire la tua casa o decorare il tuo negozio o ristorante? Hai mai pensato alle potenzialità delle candele galleggianti come elemento da utilizzare sia come punto luce che come oggetto d’arredo? Oggi vorremmo proporti idee ed ispirazioni attraverso cui potrai utilizzare queste bellissime lavorazioni nella tua dimora o all’interno di differenti attività commerciali, per accogliere al meglio i clienti e per farli sentire coccolati in un ambiente rilassante e soffuso.

Le caratteristiche della candela galleggiante

Questo tipo di prodotto è progettato in modo specifico per galleggiare nell'acqua mentre brucia, senza mai ribaltarsi o impregnarsi d'acqua. Come ogni altra candela, si spegne solo quando la fiamma ha bruciato completamente lo stoppino. Se utilizzata nella maniera corretta è molto sicura. I nostri consigli d'utilizzo sono:
1. tagliare lo stoppino a circa 1,5cm prima di accenderla;
2. lasciare accesa la candela per 30-60 minuti ogni volta che si utilizza;
3. non soffiare sulla fiamma per spegnerla, ma immergere lo stoppino nella cera sciolta con l'aiuto di una pinzetta;
4. essendo una fiamma viva, non allontanarsi e non lasciarla incustodita.

Le candele galleggianti in casa: acqua e luce

Cosa non può mai mancare in casa? Sicuramente la luce. E con quale elemento è possibile creare dei giochi e delle sfumature ancor più particolari? L'acqua, risposta esatta. Ecco perchè le candele galleggianti sono un elemento d'arredo molto utilizzato negli ultimi anni, economico ma d'assoluto effetto. Un elegante contenitore di design trasparente o un vaso in vetro antico a cui sei particolarmente legato, poi acqua (se preferisci, anche colorata!) e le nostre bellissime candele galleggianti, il gioco è fatto. Questi sono i componenti di un elemento d'arredo perfetto per il tavolo del soggiorno, ma anche il mobile vicino all'entrata e alla porta, così come il bagno, o il tavolino davanti al divano. Versatilità, questa è la caratteristica principale delle candele: si adattano ad ogni spazio e, soprattutto, a qualsiasi tipologia d'arredamento.
Candele galleggianti rosa

Le candele galleggianti per attività commerciali

1. Atmosfera nei ristoranti

Ogni ristorante sa bene quanto l’atmosfera del proprio locale debba saper stregare i propri clienti e con l'estate ormai alle porte, la possibilità di poter pranzare e cenare all’aperto deve potersi trasformare in un’esperienza unica ed indimenticabile. La decorazione dei tavoli è centrale per questo obiettivo e la scelta degli elementi che verranno posizionati su di esso è fondamentale se si desidera creare un ambiente accogliente e ricercato. Le candele galleggianti possono essere un’ottima soluzione che unisce in sé due aspetti:
●    rende la tavola elegante ed ospitale
●    aggiunge un punto di luce velato e non invasivo

2. Candele galleggianti nei negozi

Allo stesso modo è possibile decorare il proprio negozio sfruttando l’eleganza delle candele galleggianti abbinata ai bellissimi fiori che si possono trovare in questa stagione. Le candele potranno essere posizionate in modo da focalizzare l’attenzione sugli articoli che desiderate mettere in risalto, permettendo di creare una mappa che guiderà i clienti tra gli spazi del vostro negozio.

3. Arredamento in alberghi ed hotel

La hall di un albergo è il biglietto da visita delle strutture nelle quali gli ospiti trascorrono il proprio soggiorno. La presentazione estetica dello spazio è quindi vitale se si vuole subito trasmettere professionalità. Le candele galleggianti possono essere anche in questo caso un’ottima decorazione da collocare nella zona di accoglienza della struttura.

Personalizzazione di candele galleggianti

Se desideri decorare gli spazi della tua attività commerciale, Cereria Ronca è l’azienda produttrice di candele galleggianti che fa per te! Le nostre lavorazione sono 100% made in Italy e vengono realizzate con materiali di altissima qualità per poter garantire un prodotto elegante e raffinato. Offriamo una personalizzazione completa dei prodotti, per poter soddisfare le diverse esigenze che ogni attività presenta. Sarà possibile creare la candela galleggiante più adatta ai tuoi ambienti, scegliendo tra tantissime colorazione e profumazioni, nel caso volessi aggiungere una nota aromatica agli spazi commerciali.
Vieni a visitare la nostra pagina dedicata per scoprire le diverse tecniche con le quali potrai personalizzare le candele e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione!

Acquista online le nostre candele galleggianti
Candela rosa - linea GALLEGGIANTI

Candela rosa - linea GALLEGGIANTI

Disponibile in diverse varianti
Candela cuore - linea GALLEGGIANTI

Candela cuore - linea GALLEGGIANTI

Disponibile in diverse varianti
Candela stella - linea GALLEGGIANTI

Candela stella - linea GALLEGGIANTI

Disponibile in diverse varianti
Candela lampada - linea GALLEGGIANTI

Candela lampada - linea GALLEGGIANTI

Disponibile in diverse varianti
Candela rotonda - linea GALLEGGIANTI

Candela rotonda - linea GALLEGGIANTI

Disponibile in diverse varianti