Candele alla citronella: decorazione e protezione per l'estate

citronella amb
  • Data

    20.04.2022

  • Categoria

    Prodotto

  • Condividi

Un modo naturale ed elegante di allontanare le zanzare per godersi le giornate estive nella luce soffusa dei ceri. Scopri il catalogo di candele alla citronella di Cereria Ronca e come conservarle, in estate e in inverno!

L'avvicinarsi dell’estate ha decretato ufficialmente l’inizio del periodo nel quale occorre prepararsi a contrastare l’arrivo delle zanzare. Chi in particolare ha la propria abitazione o attività commerciale vicino a zone verdi, sa bene quando questo possa diventare una problematica fastidiosa. Per contrastare la presenza di questi insetti esistono diverse soluzioni ed una delle più naturali ed efficaci e senza dubbio l’utilizzo di candele alla citronella, un rimedio profumato ed elegante per tenere a distanza questi ospiti indesiderati. Cereria Ronca all’interno del proprio vasto catalogo di prodotti ha dedicato una sezione della linea Classic esclusivamente a ceri alla citronella per gli amanti dell’aria fresca e dei giardini.

La citronella: proprietà e benefici


Partiamo dall'inizio, la citronella è una pianta officinale con azione antispasmodica, antibatterica, sedativa e decontratturante. Le sue foglie possono essere utilizzate per preparare tè ed infusi, il suo olio viene usato direttamente sulla pelle per mal di testa, dolori addominali e muscolari. In Italia è conosciuta principalmente come antizanzare.
Perchè è un repellente per questi insetti? Il profumo di questa pianta è più forte di quello umano, le zanzare ne vengono attratte e confuse.
Ecco perchè in primavera e in estate è utilissimo armarsi di candele alla citronella, soprattutto per vivere l'outdoor in grande tranquillità e senza stress. Azione repellente e ottimo complemento d'arredo, se scelto bene!

Perché scegliere candele alla citronella?

Tra le diverse soluzioni per allontanare le zanzare, l’accensione di più candele alla citronella è senza dubbio la meno invasiva e più naturale. Questo perché i ceri si limitano a sprigionare il caratteristico profumo che porta gli insetti ad allontanarsi dalla zona, senza necessità di spruzzare prodotti chimici che possono danneggiare sia noi che l’ambiente circostante. Inoltre la candele alla citronella possono essere contemporaneamente dei bellissimi punti luce che si possono disporre in più zone per creare atmosfere da sogno per ristoranti e locali all’aperto o nel giardino pubblici e privati. La versatilità di questo prodotto lo rende quindi ottimale sia per l’uso domestico che per quello all’interno di attività commerciali o di ristorazione.

Produttori di candele alla citronella

Se siete alla ricerca di candele alla citronella di ottima qualità e 100% made in Italy, Cereria Ronca è l’azienda produttrice che fa per voi. Curiamo la lavorazione dei nostri prodotti fin dalla scelta dei materiali primi di altissima qualità, che possano garantire ai vari ceri longevità ed eleganza. Ogni candela è frutto di un sapiente lavoro di ricerca e studio che porta ogni prodotto ad essere unico. All’interno delle linea Classic Citronella troverete diversi prodotti:
●    candele con piatti in alluminio
●    candele con piatti in terracotta
●    candela con bicchiere in vetro
●    moccolo

Il caratteristico odore delle candele alla citronella di Cereria Ronca è dato dall'utilizzo dell’olio di Java certificato e controllato che viene mescolato assieme alla cera. Questo aiuta ad allontanare gli insetti in maniera naturale, senza interferire con le nostre attività e senza essere invasivo a livello olfattivo. È inoltre possibile acquistare candele con stoppini resistenti al vento, essendo l’outdoor la zona nella quale vengono maggiormente utilizzate. In questo modo potrete godere del fresco e del verde delle vostre abitazioni o creare una zona esterna  per i vostri clienti che sia priva di zanzare.

Come conservare la candela alla citronella in estate e in inverno

In questo agosto bollente, sicuramente tanti di voi si sono chiesti come conservare al meglio le candele, comprese queste alla citronella. Ecco, il primo consiglio è abbastanza scontato, ma assolutamente vero: è necessario conservare la candela in un locale fresco, possibilmente sotto i 30°C per non comprometterne il corretto funzionamento. In caso contrario, al superamento di questa temperatura, si scalderebbe eccessivamente la cera provocando lo scioglimento più veloce e la fiamma più alta del previsto.
Per quanto riguarda invece l'inverno, mettiamo caso non abbiate consumato interamente tutte le nostre candele alla citronella e vogliate conservarle per la prossima estate, cosa dovete fare? Per non scheggiare o rovinare la candela, ed anche per mantenere inalterato il suo bellissimo colore, vi consigliamo di avvolgerla in un panno o in un foglio di carta e poi riporle all'interno di un cartone a misura. Quando vorrete riutilizzarla, la candela sarà lucida e intatta.

Acquista onine le candele alla citronella di Cereria Ronca


Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!