Candele a San Valentino: elemento decorativo o regalo romantico

candela cuore san valentino 2
  • Data

    18.01.2022

  • Categoria

    Prodotto

    Evento

  • Condividi

Prepariamoci per tempo alla giornata di San Valentino. L'alleato perfetto dal successo assicurato? Le candele artigianali accese di Cereria Ronca.

Potrebbe sembrare presto, ma l'immaginazione non conosce confini. E' bene prepararsi per tempo in occasione di eventi speciali come il 14 febbraio, per essere certi di avere tutto l'indispensabile. Pensiamo quindi alla giornata di San Valentino, quali sono gli elementi che non possono assolutamente mancare secondo te? Siamo certi di indovinare la tua risposta: cuori, fiori, candele accese e, ovviamente, la tua dolce metà. Giusto? Possiamo decisamente aiutarti a creare l'atmosfera giusta e romantica a casa, per una dolcissima cena a due, ma anche per stupire il partner con un regalo a tema, ma mai scontato. Cereria Ronca ti propone delle candele artigianali per il San Valentino.

Decorare la casa per San Valentino con le candele

L'alleato più romantico che hai per la festa degli innamorati è decisamente la candela accesa. Un grande classico che non passa mai di moda, che viene apprezzato da tutti (a differenza dei fiori recisi che alcuni non amano). E se questa candela ha la forma di un cuore, ha elementi rossi o rappresenta addirittura un mazzo di fiori sbocciati... il gioco è fatto! Un'atmosfera all'altezza della giornata, coinvolgente e calorosa, senza spendere troppo e senza dover comprare mille decorazioni di cui poi ce ne dimentichiamo immediatamente.
Le candele, soprattutto se artigianali e made in Italy, curate in ogni minimo dettaglio come quelle proposte da Cereria Ronca, possono essere riutilizzate in qualsiasi altra occasione o diventare parte integrante dell'arredo quotidiano della tua casa. Un oggetto quindi durevole, che non si esaurisce durante quella serata.


Ma veniamo alla pratica, come possiamo decorare la casa con le candele di San Valentino?
1.    Una cena a lume di candela. Consigliamo candele alte e sottili, le classiche da candelabro, per dare quel tocco di intimità alla tavola preparata per l'occasione. Non hai il candelabro? Nessun problema, un piccolo centrotavola basso con elementi naturali è perfetto. O ancora, scegliendo le nostre candele decorate della collezione San Valentino oppure quelle a forma di cuore rosso e di stella, non avrete bisogno di altri prodotti, da sole sapranno riempire la superficie.

2.    Luce in bagno. Una stanza sicuramente sottovalutata, ma dall'importanza essenziale. Dare un tocco di luce e di romanticismo anche in bagno può fare la differenza, una candela magari accompagnata da qualche petalo di rosa è quella coccola che non si aspetta e che fa piacere.

3.    Ravviviamo i sensi, il profumo. Scegli la fragranza che più ti piace tra le tantissime proposte del nostro catalogo, oltre alla luce e all'eleganza estetica della candela potrete godere anche del profumo inebriante e diffuso in tutte le stanze della casa. Più sensi coinvolgiamo, meglio è!

4.    I grandi classici, ma originali. Non può mancare nel nostro elenco un'idea bizzarra ed originale. Prendi un bicchiere da vino in vetro e capovolgilo. Con la parte che solitamente contiene il vino, al contrario però, crea una sorta di cupola mettendo all'interno una rosa con i suoi petali; mentre la base d'appoggio del bicchiere, rivolta in alto, diventa un'alzata perfetta per una piccola candela accesa.
candela bagno cereria ronca

Idea regalo per San Valentino: una candela artigianale

Ebbene sì, una candela, o ancora meglio un set di più cere, rappresenta un'idea regalo romantica e dolce. Puoi scegliere un prodotto della collezione, quindi con cuori rossi protagonisti, ma anche elementi diversi, che andranno a decorare la casa durante tutto l'anno. Cereria Ronca presenta un catalogo vasto e variegato, con candele molto diverse tra loro, perfette per andare incontro ad ogni gusto ed esigenza. Qualche suggerimento?
I best seller del momento sono: la sferica corda, quella con trama a maglia che richiama l'inverno, le particolari alce e gufo, le evergreen black&white, le galleggianti in acqua e, per finire, tutta la collezione di candele profumate Scented, dalla cubica Inserti con elementi essiccati all'interno, fino alla Symbols con vaso in vetro.
Acquista online le candele per il tuo San Valentino