Acquisto e personalizzazione completa di lumini votivi

lumini
  • Data

    01.06.2021

  • Categoria

    Candele liturgiche

  • Condividi

Affidati a Cereria Ronca per la produzione di ceri votivi di altissima qualità, 100% made in Italy. Il servizio di personalizzazione è sempre garantito.

È possibile acquistare e personalizzate online i propri lumini votivi? Se questa è la domanda che ti stai facendo, la risposta è sì, grazie alle tante possibilità offerte da Cereria Ronca. La nostra azienda ha riservato un reparto online specifico per i ceri votivi e le candele liturgiche, all’interno del quale potrai scoprire i vari prodotti disponibili già da subito per l’acquisto ed anche tutti quelli che puoi personalizzare. Le nostre produzioni sono basate sulla cura completa del prodotto, dalla fase di ideazione a quella di realizzazione tradizionale o su misura. Vieni a scoprire assieme a noi come portiamo avanti questi processi ed in che modo potrai acquistarli comodamente dal sito grazie ad un solo click.

Le caratteristiche dei lumini votivi di Cereria Ronca

Una lavorazione eccellente parte dalla scelta dei materiali che devono necessariamente essere di ottima qualità. Per questo motivo, nel laboratorio di Cereria Ronca utilizziamo solo paraffina raffinata ed inodore, a basso contenuto di olio. In tale modo garantiamo sia il rispetto dell’ambiente, sia la sicurezza dei nostri collaboratori, che non devono maneggiare materiali che potrebbero essere dannosi per la propria salute. Ogni stoppino presente all’interno dei lumini votivi non è piombato e assicura una perfetta intensità luminosa per tutta la durata del cero. I bicchieri esterni sono in materiale plastico con alto grado di trasparenza e privi di ogni impurità per permettere alle candele di infondere tutta la loro luce nell’ambiente circostante.

Lumini votivi: lavorazione e produzione

Il processo che porta tutti questi materiali a diventare dei lumini votivi è condotto dalle sapienti mani dei nostri collaboratori e deriva da una costante ricerca ed innovazione nel campo della lavorazione della cera. Per permettere al lumino di allungare il proprio tempo di bruciatura a parità di volume, la cera viene colata all’interno del bicchiere senza però essere pressata. Questa tecnica permette una maggiore durata dei ceri votivi con la stessa intensità luminosa iniziale. Il tutto verrà in seguito protetto da una chiusura superiore a scelta tra:
●    coperchio forato
●    coperchio parapioggia
●    coperchio antivento
La protezione permette al lume di preservarsi e di non subire alterazioni che potrebbero intaccarne la durata.

Personalizzazione dei lumini votivi

Ogni candela potrà essere personalizzata con l’aggiunta di immagini o scritte a seconda delle tue richieste. La decorazione avviene tramite l’applicazione di un adesivo resistente al calore e di ottima qualità, così che possa mantenersi in perfette condizioni per tutta la durata del lumino votivo. Puoi contattarci per concordare la personalizzazione migliore e per ricevere maggiori informazioni nel caso di dubbi o domande.
Ti aspettiamo anche nel nostro negozio fisico in via San Pietro 66 a Trento e nel nostro showroom in Via della Cooperazione 13, a Mattarello in provincia di Trento.